
Negli anni, al Centro Paolo VI, non sono aumentati solo gli utenti, i dipendenti, i soci, i servizi, le lavorazioni, i tirocinanti, i pulmini, le iniziative ludico-ricreative, ecc. Sono aumentate anche le macchine da parcheggiare!
Così, se fino a qualche tempo fa, arrivando in mattinata non c’era che l’imbarazzo della scelta per parcheggiare la propria auto al sicuro, negli ultimi tempi tale operazione è diventata sempre più difficile e, dopo le 9.00, impossibile. Un anno fa, quindi, il Cda si è posto il problema di costruire un ampio parcheggio che venisse incontro alle esigenze dei lavoratori e garantisse una custodia sicura delle automobili dei propri dipendenti.
L’Amministrazione Comunale di San Giorgio delle Pertiche, peraltro, non si è mostrata insensibile al problema, e ha provveduto in tempi rapidi a progettare e ad autorizzare la costruzione su un terreno di sua proprietà di un ampio parcheggio posto al confine del Cento Paolo VI (in zona F, dal punto di vista urbanistico). Alla Cooperativa Sociale Il Graticolato è toccato l’onere di realizzare l’opera, cosa che è stata svolta in due tranches di 25 posti-auto l’una.


Ora il parcheggio su via Buson è stato ultimato, ha una capienza di 50 posti e per un bel po’ dovrebbe essere sufficiente a contenere le utilitarie dei lavoratori che ogni giorno frequentano il Centro Paolo VI. Buon parcheggio a tutti!